SAFELAND INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT, Networking, reti wireless e telefonia IP

Padcom opera come partner dei principali providers e produttori di apparati per telecomunicazioni cos come di tutti gli operatori di telefonia fissa e mobile in Italia. Il Gruppo INPOWERGROUP di Roma Networking, Control System Data center, progettazione infrastrutture ICT, Video sorveglianza , switching e sistemi di controllo, access point wireless, efficientamento energetico ed incentivi per il risparmio energetico, Networking, reti wireless e telefonia IP. Azienda tra le principali realt certificate in Italia per la progettazione e realizzazione di cablaggi strutturati avviando collaborazioni con Universit e vari costruttori leader,estendendo ben presto la sua attivit nel campo delle reti dati. Credendo ed investendo costantemente nellinnovazione e nello sviluppo di competenze adeguate al rapido evolversi delle tecnologie ,lazienda ha poi ampliato le proprie specializzazioni nel settori del networking,delle reti wireless,della Ip telephony . Inpowergroup sensibilmente impegnata in opere di riqualificazione energetica favorendo una riduzione notevole dei consumi con un conseguente risparmio energetico Ad oggi Inpowergroup ,societ consortile,si colloca tra le principali aziende del settore ICT del Centro- Sud Italia,con un fatturato e una struttura operativa in significativa espansione , acquisita mediante appalti pubblici e privati ,commissionati direttamente eo indirettamente attraverso i suoi associati,con ottimi risultati ,in termini di efficienza ,professionalit e soddisfazione del cliente. Core Business essere partner di aziende ed enti che vogliono rimanere al passo con i tempi le nuove comunicazioni ,le tecnologie legate ad internet,il tema della riqualificazione energetica,la maturit degli operatori,le nuove generazioni di utenti fanno aumentare limportanza in ambito software ed impiantistico per risposte rapide,competizione globale,personalizzazione nelle forniture. INPOWERGROUP Networking, Control System Data center, progettazione infrastrutture ITC, Video sorveglianza , switching e sistemi di controllo, access point wireless, efficientamento energetico ed incentivi per il risparmio energetico, Networking, reti wireless e telefonia IP. Azienda tra le principali realt certificate in Italia per la progettazione e realizzazione di cablaggi strutturati avviando collaborazioni con Universit e vari costruttori leader,estendendo ben presto la sua attivit nel campo delle reti dati.

SAFELAND  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  reti energetico Infrastrutture Incentivi sviluppo
ITA
SAFELAND  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  reti energetico Infrastrutture Incentivi sviluppo
ENG
HOME
-
Welcome
Registrati
Accedi
Inpower Group
-
Informazioni
Gruppo
Mission
Consorziate
Referenze
Certificazioni
Sedi
-
Dove siamo
Roma
Napoli
Contatti
-
Mappa del sito
Contatta Inpower Group
Sitemap
SAFELAND  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  reti energetico Infrastrutture Incentivi sviluppo
SAFELAND  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  reti energetico Infrastrutture Incentivi sviluppo
SAFELAND

La Safe AND Land Platform si pone come Centrale Operativa per la gestione degli interventi verso i cittadini, per il coordinamento degli operatori interni della Amministrazione Pubblica, per la gestione delle segnalazioni rivolte al miglioramento del Territorio

Safe Land : Politiche e Tecnologie per la sicurezza dei cittadini e del territorio

Bisogno del Mercato: I  cittadini chiedono sicurezza. Di fronte alle paure provocate dal cambiamento sociale, aumenta la domanda di sicurezza in tutte le sue declinazioni: sicurezza come vivibilità e contrasto al degrado nelle periferie, sicurezza come ripensamento dello spazio urbano, sicurezza come controllo del territorio dalla microcriminalità, sicurezza nelle strade e sulla strada.  
Alla sfaccettata quanto indefinita domanda sociale di sicurezza, le amministrazioni stanno rispondendo con politiche innovative, basate sull’utilizzo intelligente e forse ineludibile delle nuove tecnologie. In questo contesto, la “sicurezza urbana”, come introdotta nel “Pacchetto Sicurezza”, è certamente la novità rilevante che si sta declinando sul territorio in particolare con l’ausilio degli apparati elettronici. Le nuove tecnologie si stanno diffondendo nelle città e trovano una loro applicazione nella prevenzione e nel controllo del territorio in particolare laddove si stanno sperimentando inedite formule di collaborazione sul tema della sicurezza urbana, tra Polizie Locali, Amministrazioni e Forze dell’Ordine. A questo riguardo tuttavia, proprio i moderni sistemi tecnologici per il controllo del territorio pongono interrogativi importanti sul bilanciamento tra l’esigenza di sicurezza e la necessità di tutelare il diritto alla privacy dei cittadini. SafeLand ,riunisce in un’unica soluzione i due soggetti coinvolti in tema di sicurezza e di ordine pubblico attraverso l’espletamento delle necessità espresse dai singoli cittadini ed il potenziamento dell’operatività delle forze dell’ordine.l’obiettivo della soluzione proposta è di favorire l’individuazione e la conseguente eliminazione delle aree di degrado e di illegalità che ledono il diritto alla sicurezza soprattutto delle fasce piu’ deboli della popolazione anziani,donne e minori.

Utilità della soluzione progettata- descrizione tecnica

Tre sono gli elementi fondamentali della piattaforma per la gestione della Sicurezza dei Cittadini e per il miglioramento del Territorio:
La Safe AND Land Platform la Centrale Operativa per la gestione degli interventi verso i cittadini, per il coordinamento degli operatori interni della Amministrazione Pubblica, per la gestione delle segnalazioni rivolte al miglioramento del Territorio l’applicazione Safe AND Land utilizzabile dai cittadini, tramite smartphone con Sistema Operativo Android ed iPhone, il mezzo con la quale avviene la comunicazione bidirezionale tra cittadino e l’operatore della Centrale Operativa l’applicazione Security Operator utilizzabile dal personale operativo sul territorio (Carabiniere di quartiere, Polizia Urbana, Volontari,…) tramite smartphone Android, il mezzo con la quale il personale in mobilità, per la gestione dell’operatività, comunica con la Centrale Operativa, fornendo i parametri di localizzazione e le informazioni aggiuntive necessarie alla gestione dell’intervento Tutte le componenti della piattaforma sono installate su  Server Linux (Database, Application Server, Map Server di Google su internet) esercibili centralmente, in modo da rendere la piattaforma multiutente ed accessibile attraverso internet, rendendo disponibili funzioni specifiche a secondo del livello di accesso.
L’intero sistema prevede moduli funzionalmente indipendenti che abbiamo in comune la base dati e l’architettura, tale da consentire l’implementazione successiva di ulteriori funzionalità in maniera no traumatica. Inoltre qualora il Cliente avesse disponibili già alcune funzionalità sui propri sistemi, è possibile una facile integrabilità attraverso le funzionalità proxy presenti in ogni modulo.
La soluzione permette l’accesso da web ai vari attori del sistema attraverso userid e password. E’ gestito il profiling, pertanto attori diversi avranno visibilità e funzionalità diverse. Il cittadino utilizzerà la stessa Userid e Password per accedere da web e app.

La funzionalita della soluzione proposta
Gestione degli Interventi
Il cittadino con un click è in contatto con le forze dell'ordine locali (anche sordomuti) La richiesta di intervento attraverso APP del cittadino, abilita un “click to talk” e l’invio di tutte le informazioni necessarie alla localizzazione ed identificazione del cittadino, che viene visualizzato istantaneamente sul terminale dell’operatore della Centrale Operativa, attivo per il coordinamento tempestivo degli interventi. Il bottone è automaticamente configurato come “click to chat” per le persone sordomute

Sicurezza Personale
Offerta di servizi speciali per le fasce più deboli (anziani, donne, bambini) L'Amministrazione potrà abilitare temporaneamente servizi di sicurezza personale ad Anziani con particolari patologie, Donne soggette a stalking, Bambini. La Multi indirizzabilità della richiesta di intervento, la tracciabilità occasionale, il Monitoraggio in streaming, il videocontrollo da remoto anche con apparati non invasivi, saranno percepiti dai cittadini come un incremento della sicurezza personale e del territorio.

Comunicazione
Gestione del rapporto con i cittadini in multicanalità ( MAIL, APP, SMS ) Categorizzazione delle informazioni, newsletter, comunicazioni di gruppo, notifiche personalizzate, costruzioni di zone ad hoc alla quale inviare avvisi pubblici, sono solo alcune delle caratteristiche funzionali del modulo che l'Amministrazione può utilizzare attivando un canale di comunicazione bidirezionale con i propri cittadini. L'operatore centralmente può decidere il mezzo con la quale inviare la comunicazione.

Gestione segnalazioni disservizi
Attiva un canale di ascolto per migliorare la qualità dei servizi per i cittadini.
L'Amministrazione ed in particolare ogni Dipartimento Funzionale, può personalizzare un canale di interazione con i cittadini. Utilizzando l'APP o il WEB, il Cittadino segnala, in modalità multimediale e georeferenziata, i disservizi che rileva sul territorio, segue l'evoluzione dello stato della segnalazione, comunica con il Responsabile, ed altro ancora, partecipando attivamente al miglioramento del proprio territorio. Le categorie di segnalazioni sono adattabili a vari contesti applicativi (forestali, marittimi, decoro urbano, sicurezza e ordine pubblico, …)

Monitoraggio del Territorio
Video Sorveglianza dell'ambiente e dei beni culturali più importanti Soluzione integrata di IP Video Management, permette all'Amministrazione di sorvegliare h24 il proprio territorio da un unica postazione. Video recording, schedulazione eventi, Gestione allarmi, Bookmarking, riconoscimento oggetti, Brogliaccio per la gestione di annotazioni ed altre funzionalità per migliorare la sicurezza e proteggere il territorio. Utilizzo di micro videoserver occultabili per utilizzo non invasivo a protezione di ambienti artistici

Protezione Civile
Centrale Operativa Comunale per gestire mezzi, personale e volontari.
La possibilità di coniugare la gestione dei mezzi, del volontariato e del proprio personale attraverso l'utilizzo dell'APP operatore, e la comunicazione bidirezionale con i propri cittadini registrati, permette all'Amministrazione di attivare una Centrale Operativa Comunale (COC) per la gestione di eventi
 
 
VUOI RICEVERE LE NOSTRE NEWS?
iscrivimi
 

AREA INFRASTRUTTURE
AREA NETWORKING
AREA APPLICAZIONI
 
SAFELAND  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  reti energetico Infrastrutture Incentivi sviluppo Banda Larga
SAFELAND  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  reti energetico Infrastrutture Incentivi sviluppo Energy
SAFELAND  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  reti energetico Infrastrutture Incentivi sviluppo Data-Center
SAFELAND  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  reti energetico Infrastrutture Incentivi sviluppo System Management
 
Software Gestionale per INPOWERGROUP Networking by Targnet.it v. b6.01 time: 1.36 size: 42732 visits: 132103
INPOWER GROUP

“L’attenzione ai bisogni dell’utente….
la passione per l’innovazione tecnologica:
Verso una Smart Community”
CONTATTI

INPOWER GROUP S.c.a.r.l
Via Affogalasino, 102 A - 00148 ROMA
P.IVA10708671002
www.inpowergroup.it
info@inpowergroup.it

SAFELAND  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  reti energetico Infrastrutture Incentivi sviluppo
SAFELAND  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  reti energetico Infrastrutture Incentivi sviluppo
SAFELAND  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  reti energetico Infrastrutture Incentivi sviluppo
SAFELAND  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  reti energetico Infrastrutture Incentivi sviluppo